RISCALDAMENTO

Realizzazione di soluzioni per il riscaldamento a soffitto e a pavimento, a Prato

Riscaldamento a pavimento e riscaldamento a soffitto sono soluzioni all’avanguardia che permettono di ottenere i massimi livelli di confort con il minimo dispendio energetico. Grazie al loro posizionamento permettono infatti un corretto riciclo di aria calda, in grado di consentire un riscaldamento costante dell’ambiente, anche con l’utilizzo di acqua riscaldata a basse temperature.

Termoidraulica MD offre diverse soluzioni di riscaldamento radiante a pavimento o soffitto, tutte personalizzate in base alle necessità dell’ambiente. Chiama oggi l’azienda di Montemurlo, in provincia di Prato, per richiedere un sopralluogo ed un preventivo gratuiti.

Sistema di riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento è un sistema basato sulla circolazione di acqua calda a bassa temperatura (tra i 30º e i 35 °C) in un circuito chiuso. Esistono sistemi di riscaldamento a pavimento che prevedono l’utilizzo di energia elettrica ed altri composti da cavi scaldanti. 

Rispetto ai classici radiatori, il sistema a pannelli radianti garantisce un notevole abbassamento di costi sul funzionamento costante 24 ore su 24 se paragonato ai sistemi tradizionali. Ciò è reso possibile dalle basse temperature utilizzate da questo sistema, con tubazioni o conduttori elettrici che lavorano a circa 30-40 °C (nei comuni caloriferi: 60-75 °C). In media, l’utilizzo di riscaldamento a pavimento consente un risparmio energetico pari al 30% rispetto ad un normale e tradizionale riscaldamento a corpi scaldanti.
 
Per realizzare un impianto di riscaldamento a pavimento si procede inserendo un isolante sopra la soletta portante del pavimento su cui vengono poi posate le tubazioni o i conduttori scaldanti, che vengono annegate completamente nel massetto. Si ricopre il massetto con il rivestimento finale: solitamente piastrelle, ma anche parquet, linoleum, moquette, ecc.

Impianti di riscaldamento a soffitto

Scegliere un sistema di riscaldamento a soffitto per la propria abitazione presenta numerosi vantaggi: 
  • È una soluzione economica che non necessita di opere murarie e quindi non è prevista la demolizione di un sezione dell’abitazione per l’installazione dei pannelli radianti. 
  • La diffusione del calore è omogenea e permette uno scambio equo della temperatura ambientale con quella generata dal sistema di riscaldamento.
  • Il sistema di riscaldamento a soffitto presenta delle elevate doti di modularità e perfetta integrazione architettonica, permettendo di adattare i pannelli in qualsiasi situazione di soffitto.
Per richiedere un sopralluogo, compila l'apposito modulo di contatto!
Contattaci
Share by: